Soluzioni Tecnologiche per l'Eccellenza Operativa

Ci siamo focalizzati e specializzati nell'identificare ed implementare una gamma di soluzioni tecnologiche che consentono di rendere estremamente efficienti ed efficaci le organizzazioni Operative e Produttive, senza necessità di sostenere significativi investimenti iniziali per costi di licenze o di integrazione.

Il nostro principale obiettivo è ridurre i costi operativi e incrementare contestualmente la qualità del servizio percepita dai vostri Clienti finali.

Per ottenere i più elevati standard di qualità ed efficienza è necessaria una organizzazione Business Data Driven, basata sui seguenti 5 fattori abilitanti:

  1. una grande capacità previsionale dei fenomeni che possono influenzare i processi operativi e produttivi 

  2. una ottimale pianificazione della forza lavoro, in funzione dei carichi previsti e delle competenze necessarie per lo svolgimento delle attività operative e produttive

  3. una efficiente organizzazione operativa, con elevati standard di produttività individuale e collettiva della forza lavoro

  4. una ampia ed adeguata competenza delle risorse coinvolte nella gestione delle attività operative e produttive

  5. una efficace ed efficiente orchestrazione dei processi operativi e produttivi, per la gestione tempestiva ed ottimale di ogni singolo evento, eccezione e attività

Il combinato disposto di questi 5 fattori abilitanti consente di raggiungere la vera Eccellenza Operativa.

Alcuni esempi delle soluzioni tecnologiche proposte

Dal momento che non esiste sul mercato un'unica tecnologia in grado di coprire tutta la gamma di funzionalità necessarie all'Eccellenza Operativa, abbiamo identificato e selezionato una serie di piattaforme che abbiamo opportunamente rivisitato e applicato a queste specifiche esigenze di business.

A titolo di esempio, non esaustivo, il set di soluzioni proposte comprende le seguenti piattaforme:

  • Business Analytics per l'analisi dei Big Data e la profilazione predittiva 

  • Work Force Planning, per pianificare le attività e la turnistica della forza lavoro

  • Rilevazione in tempo reale di presenza, produzione, costi e margini di commessa

  • Dispatching automatico di attività di backoffice a saturazione dei tempi improduttivi

  • Business Process Management, per l'orchestrazione in tempo reale dei processi di business

  • Simulazione dinamica del comportamento dei processi operativi e produttivi nel tempo
  • Knowledge Base e Next Best Action dinamica ed interattiva, profilata sul singolo Cliente

  • Comunicazione interattiva, multimediale e multicanale, per interagire con il cliente finale

  • Automazione dei processi ripetitivi o di attività a basso valore, ampliamento del numero di operazioni svolte nell'unità di tempo e tempi di lavorazione estesi a 24ore al giorno, 365 giorni all'anno

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